
L'Avana, città di contrasti. In essa convivono armoniosamente passato, presente e futuro. In alcuni momenti ci sembra che il tempo si sia fermato e di diventare protagonisti di un'opera teatrale, un film, o un romanzo.
Stare a L'Avana è come ritornare nel passato, ritornare alle nostre origini, quando si viveva con poco e non si pensava ad avere di più, perchè eravamo felici così. È sentirci tutti "compagni", vivere tranquilli, lontano dallo stress e il logorio della vita.
Un ambiente magico, con molta luce, strade alberate, piazze dove giocano bambini allegre e chiassose, palazzi antichi dove convivono diversi gruppi familiari. Un mare intenso che bacia bruscamente la città lungo tutto il Malecón. Un mare azzurro infinito e tropicale. Tramonti straordinari con un immenso Sole rosso che si nasconde tra le acque all'orizzonte.
Personaggi intensi, profondi, spontanei che ci fanno sentire immediatamente a casa. Simpatici, gioviali, semplici, amichevoli, allegri, questi sono i cubani, questi sono i ricordi, di come l'ho percepita io nell'ultimo viaggio...
HASTA SIEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento