19 aprile 2009

Perchè alloggiare in una casa particular?



Credo che la maggior parte delle persone che intendono viaggiare a Cuba cercano il contatto diretto con la natura, le spiagge, la cultura, la musica, ma soprattutto con la gente di Cuba. Alloggiare in una casa particular è la maniera migliore di stare in contatto diretto con i cubani, ricevere la loro ospitalità, arrivare a conoscere come vivono e come affrontano i problemi della vita quotidiana.
Un'altra ragione evidente è che si risparmia denaro. Le case particular sono molto più economiche degli Hotel dello Stato Cubano. Inoltre, stando in una casa particular non sei obbligato a seguire la vita routinaria che impongono gli hotel in qualunque posto del mondo, ma al contrario ti senti come a casa.
La terza ragione è che si paga l'importo direttamente al proprietario della casa, in questo modo dai un contributo concreto al reddito di una famiglia cubana...

HASTA SIEMPRE

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te , anche io ho alloggiato in casa particular e mi sono trovato bene , ho girato molto dell'isola e a breve ritorno. I siti migliori che ho trovato sono http://cubapratica.altervista.org , www.cuba-junky.com e http://www.amorcuba.com nel passato ne avevo altri che pero' adesso non sono piu' disponibili... Hasta siempre!!!!