16 agosto 2008

Buena Vista Social Club







Cari amici ed amiche,
scusate se ho trascurato un po' il blog, ma gli impegni, soprattutto studio e lavoro, sono tanti. Proprio oggi pomeriggio, per rilassarmi un po' dopo lo stress del lavoro, ho visto un film. Indovinate dove era ambientato... ma logicamente a Cuba.
Il titolo è Buena Vista Social Club, un film documentario girato quasi interamente a L'Avana. Buena Vista Social Club era il nome di un noto club dell'Avana, dove si esibivano numerosi gruppi, poi completamente dimenticato. Quasi quarant'anni dopo la chiusura del club, un gruppo di all star cubane si ritrovano in modo rocambolesco, grazie anche all'interessamento di un chitarrista californiano Ry Cooder, per registrare un album dal titolo Buena Vista Social Club. L'album fu un successo strepitoso, apprezzato dal pubblico di tutto il mondo.
Dopo la visione del film, mi sono ricordato che anche il mio amico cubano Dionisio, che è un maestro di danze caraibiche, ha potuto girare per il mondo (cosa alquanto difficile per un cubano medio) grazie al suo gruppo di ballo. Così ho eseguito una rapida ricerca su google e ho trovato le foto, che potete ammirare voi stessi sul blog. Adesso devo proprio andare. Spero di tornare a scrivere presto. Ciaoooo!!!



HASTA SIEMPRE

Nessun commento: