Cari amici ed amiche,
eccomi qui di ritorno da Cuba. Come avrete già capito, il mio viaggio è andato molto bene e mi sono divertito un casino. Per chi non lo sapesse, ho viaggiato DA SOLO, in compagnia solamente del mio zaino, del mio spirito di avventura e di una buona dose di coraggio.
Affrontare un viaggio così lungo non è facile, ma se c'è la voglia, il piacere e la pecunia si può fare tutto, persino andare a 10.000 km di distanza, avendo solo qualche contatto cubano, neanche troppo sicuro.
Per fortuna i contatti cubani si sono rivelati tutti molto affidabili, a cominciare dal mio amico italo-cubano Marco, che mi è venuto a prendere all'aeroporto e mi ha portato nel Centro Havana.
Lì ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Ivan, il "signore delle case" a L'Avana. Grazie a lui ho potuto alloggiare in uno dei posti più centrali della città, in una casa favolosa, che voi stessi potete ammirare nelle foto.
Infine devo ringraziare Dionisio e la sua famiglia, in particolare Mavis, la compagna di Dionisio, incinta di tre mesi, che cucina da Dio!!!
Mi hanno trattato come uno della famiglia, abbiamo mangiato più volte insieme e Dionisio mi ha chiesto addirittura di fare da padrino al figlio/a (è troppo presto per dirlo). Comunque speriamo sia maschio, un'altra femmina sarebbe un brutto colpo per Dionisio: di femmine ne ha già tre, se consideriamo la figlia del primo matrimonio di Mavis.
Oltre a loro ho conosciuto tante altre persone, provenienti da tutte le parti del mondo: Spagna, Canada, Australia, Portogallo, Nuova Zelanda e tanti, tantissimi italiani (mamma quanti ce ne sono!!!).
Ricorderò con piacere l'incontro con Dave (26 anni), canadese e istruttrice cinofila, abbiamo passato una serata romantica insieme;
Massimo, italiano di Rimini, si è trasferito a Panama da un anno e mezzo, compagna Panamiense, abbiamo fatto insieme Trinidad - Havana in taxi; Gabriel, portoghese, lavora nel commercio del tabacco, mi ha consigliato i sigari che ho portato in Italia; Lili (26 anni) e Duglas (22 anni), cubani, mi hanno ospitato nella loro casa a Trinidad, ci siamo divertiti tanto insieme; Dainely (22 anni), la cubana con cui sono stato insieme per quasi tutto il soggiorno.
[Ce ne sarebbero tanti altri, ma non la finirei più con i ringraziamenti]
Per quanto riguarda i dettagli della vacanza, cercherò di scrivere il più possibile su Cuba e il mio viaggio in questo blog. Quindi se avete domande o cercate contatti cubani per la vostra prossima vacanza non esitate a contattarmi!!!
Ora vado. Ci vediamo prossimamente su questi schermi!!!
Ciaooooo!!!!!!
HASTA SIEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento